Acqua aromatizzata alla frutta

acqua-aromatizzata

Acqua aromatizzata alla frutta: tante idee per realizzare bevande vitaminiche, abbinando la frutta che preferite con alcune spezie salutari.

 

E’ ormai noto che bere acqua fa bene alla nostra salute; elimina le tossine e aiuta il metabolismo. Spesso però, ci stanchiamo di berla e vorremmo un sapore diverso. Per non dover ricorrere a bevande zuccherate o gassate, che tra l’altro nuociono al nostro organismo, una buona alternativa è rappresentata dalle acque vitaminiche.

Si tratta di bevande aromatizzate fatte in casa; prepararle è semplicissimo, basta solo aggiungere all’acqua un po’ di frutta e qualche spezia. Naturalmente non dovrete preoccuparvi delle calorie: non c’è zucchero! Gli ingredienti, lasciati in infusione per il tempo necessario, daranno all’acqua un sapore unico e rinfrescante!

Potete davvero divertirvi e dare libero sfogo alla vostra fantasia e, soprattutto, ai vostri gusti, un po’ come succede per il gelato. Volete un’acqua aromatizzata al lime o al mirtillo, alla ciliegia o alla fragola? Potete scegliere i gusti che più gradite e anche mescolarli tra loro, aggiungendo anche le spezie come lo zenzero, i fiori come la lavanda, o le erbe aromatiche come la cannella o la menta.

Gli abbinamenti possibili sono tantissimi, l’unica raccomandazione è quella di scegliere sempre frutta biologica e fresca di stagione.

Ricette di acqua aromatizzata alla frutta

continua a leggere scopri le ricette su ideegreen

Schermata del 2016-02-28 20-18-39
Golosi di Frutta
Ricette, curiosità e approfondimenti
€ 7.9

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...