TTIP, LA FINE DEGLI STATI: DA CITTADINI A DIPENDENTI

2cf89-255bsenzanome255d

La storia dimenticata di come siamo arrivati in prossimità della sigla del più grande trattato della storia, il TTIP, che trasformerà gli Stati in multinazionali e i cittadini in dipendenti.

TTIP, LA FINE DEGLI STATI: DA CITTADINI A DIPENDENTI di Valerio Lo Monacoda Byoblu La geografia potrà perfino cambiare: al posto dei confini tra Italia, Francia, Germania, ormai obsoleti e di fatto inutili, assisteremo alla nascita del dominio geolocalizzato di Finmeccanica, Lactalis, Volkswagen, il continente Nike, quello Apple, gli emirati di Gazprom, British Petroleum ed Eni, il principato di Toyota e il califfato di Samsung, l’impero di General Electric, l’Unione Bancaria del Nord (capitale Jp Morgan City), la Federazione Digitale Google Inc (con capitale Microsoft Town nei territori che una volta erano a Mountain View) e così via…

I cittadini – noi – si chiameranno finalmente e definitivamente “dipendenti” e acquisiranno lo status della multinazionale per la quale lavorano. Il contratto di lavoro diventerà un contratto di vera e propria cittadinanza, si viaggerà con passaporto aziendale e i consigli di amministrazione sostituiranno comuni, regioni e parlamenti. continua a leggere su Byoblu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...